Da uno studio condotto dall’università Cattolica di Campobasso, è emerso che il vino aumento i livelli di omega-3 addirittura più di una razione di pesce fresco.
Sapevamo già il potere benefico del vino, specialmente del vino rosso ricco di sostante quali tannino e il resveratrolo, che hanno la capacità di prevenire le malattie cardiovascolari, quest’ulteriore scoperta ci conferma il vecchio detto sul vino rosso che “fa buon sangue”.
Lo studio condotto su un campione di 1,604 persone ha dimostrato che un consumo moderato di vino aumenta infatti la quantità di omega-3 nel sangue.
Se il vostro cardiologo alla prossima visita vi prescrive una bella bevuta di vino non vi meravigliate!
.Tags: news vino, vino e salute




